Tutti gli anni, all’inizio di giugno, a Bosco Albergati si tiene “ViverVerde”, la fiera dedicata al viver sano e naturale.

Sono 4 giorni pieni di giochi, laboratori, sport e attività all’aria aperta per tutte le età, una festa da vivere insieme, alla scoperta di quel benessere unico e semplice che solo la natura ci ispira.

Gli appuntamenti sono pensati per divertire tutta la famiglia.

I più giovani possono scoprire i segreti della natura – alberi, insetti, animali del bosco –, partecipare a laboratori creativi con materiali naturali e di recupero, salire per la prima volta in sella a un cavallo, o per la prima volta vedere i pianeti attraverso un telescopio.

Ai piccolissimi è dedicato uno spazio attrezzato e la lettura delle fiabe.

Alcune attività sono appositamente pensate per coinvolgere insieme figli e genitori, come i laboratori di circo, quelli di cucina e gli spazi dedicati ai giochi di una volta e all’arrampicata sull’albero.

Tanti poi gli appuntamenti sportivi che coinvolgono scuole e associazioni, dalle arti marziali al ballo, alla ginnastica, alla scherma, tornei di beach volley e calcetto.

L’esperienza è completata da una vasta offerta gastronomica, con ristoranti tradizionali e proposte di street food. Non mancano mai cibi biologici e senza glutine.

Le serate sono sempre allietate da spettacoli per tutti i gusti: musica, teatro, danza, cabaret.

Vai al sito di ViverVerde >

Mondiali Antirazzisti