27-28 agosto e 3-4 settembre 2022
a Bosco Albergati torna ViverVerde!

Due weekend speciali – il 27-28 agosto e il 3-4 settembre – per tornare ad abitare il Bosco, in famiglia e con gli amici, riscoprendo il benessere unico della vita all’aria aperta. Ci saranno laboratori creativi e naturalistici per bambini e ragazzi, attività sportive, spettacoli e la possibilità di ristorarsi nel nostro ristorante sotto le querce. Ogni sera sono previsti anche dibattiti/conferenze e intrattenimento per grandi e piccini con animatori e musica.

L’edizione 2022 di ViverVerde è dedicata alla pace e alla sostenibilità

Quest’anno ViverVerde sarà dedicato ai temi della pace e della sostenibilità, due obiettivi strettamente interconnessi, ugualmente imperativi e difficili da raggiungere in un mondo che fatica a immaginare nuovi modelli di sviluppo e dove persiste una competizione globale fondata sulla sperequazione tra Paesi ricchi e poveri. Per creare società pacifiche e sostenibili sappiamo di dover cambiare tantissimo del nostro modo di vivere e di doverci inventare soluzioni nuove, nuove competenze e soprattutto un nuovo sentire condiviso basato sulla consapevolezza che in un mondo così popolato e interconnesso alla fine perderemo o vinceremo tutti insieme.

Questo è il punto di incontro tra cultura della pace e cultura della sostenibilità: sapersi parte di una comunità globale, dove ognuno, ogni Paese e anche ogni individuo, con le proprie azioni collabora a un equilibrio universale. Ma ce n’è anche un altro: la bellezza, quella bellezza che hanno solo gli occhi dei bambini o il profumo dell’erba o i voli delle rondini, perché vivere in pace e in armonia con la natura è l’unico modo bello di vivere.

Buon ViverVerde 2022!

Io credo che i bambini nel mondo debbano essere liberi di crescere e diventare adulti, in salute, pace e dignità. Nelson Mandela

PROGRAMMA FAMIGLIE

È richiesta una quota giornaliera di 5,00 € a bambino che dà diritto all’accesso a tutte le attività e ai laboratori in programma. I bimbi fino ai 3 anni entrano gratis. Chi partecipa allo spettacolo “I Fratelli Grimm e il bosco sfiabato” accede automaticamente anche alle altre attività.

Con questo contributo ci aiuterai a realizzare ViverVerde anche il prossimo anno e a tenere vivo il Bosco con tante attività per grandi e piccini

Evitiamo la plastica! Porta la tua borraccia e ricaricala nella nostra fonte urbana

RISTORANTE

Tutti i giorni a pranzo e a cena Ristorante “La Combriccola della Città degli Alberi”
Bar, stuzzicheria e gelateria sempre aperti

Speciale promozione!
Al ristorante La Combriccola della Città degli Alberi mangi bene e ricevi anche un premio! Chi pranza o cena da noi riceve in regalo un buono sconto del 25% da applicare sull’acquisto di prodotti Vivi Verde Coop. Il buono è valido dal 27 agosto al 30 settembre in tutti i punti vendita Coop di Modena, Bologna e Ferrara.

PROGRAMMA SERALE

Tutte le sere animazioni, intrattenimento musicale e visite guidate per grandi e piccini

CONTATTI

Via Lavichielle 6, 41013 Castelfranco Emilia (MO)

059-932204

cittadeglialberi@gmail.com

PROMOSSO DA:

CON IL SOSTEGNO DI:

CON IL CONTRIBUTO DI:

CON IL PATROCINIO DI:

IN COLLABORAZIONE CON: