Ecco cosa abbiamo fatto grazie ai proventi della lotteria

Ricordate la lotteria “Chi ama Bosco vince!”? Durante L’ultima edizione di ViverVerde avete partecipato in tanti. La promessa era che il ricavato sarebbe stato utilizzato per opere di manutenzione del verde e per la tutela delle querce secolari, e così è stato.

Nei mesi autunnali grazie ai proventi della lotteria – 5.000 euro – abbiamo potuto mettere in sicurezza alcune aree del parco e svolgere gli indispensabili lavori di manutenzione stagionali. Oltre alla consueta rimozione del secco, sono state realizzate alcune potature utili a mettere in sicurezza 3 gruppi di alberi distribuiti lungo i percorsi pedonali sul lato orientale del bosco; inoltre è stato posato un cavo areo per il consolidamento di 5 piante.

Le querce e tutti gli alberi del parco ci regalano la loro bellezza ed è nostro dovere prenderci cura di loro affinché il Bosco resti un luogo “da vivere” per tutti, un luogo dove la natura e le persone rifioriscono insieme ogni primavera.

Ringraziamo tutti coloro che, partecipando, hanno reso possibile questi risultati. La lotteria tornerà anche l’anno prossimo con l’edizione 2019 di Viververde.

Ricordate: “Chi ama Bosco vince!”

Menu