Nei weekend del 27-28 agosto e del 3-4 settembre a Bosco Albergati torna ViverVerde con un’edizione dedicata alla pace e alla sostenibilità
Anche quest’anno a Bosco Albergati vi proponiamo due weekend di intrattenimento per le famiglie e per tutti coloro che vogliono prendersi una pausa nel verde. La manifestazione prevede un ricco programma di attività per bambini e ragazzi, con laboratori naturalistici e creativi, battesimo della sella, attività alla scoperta della natura, sport e spettacoli. Molte attività sono ad accesso libero, alcune prevedono la prenotazione sul posto e altre la prenotazione online.
Inoltre, si potrà pranzare e cenare nel ristorante sotto le querce “La Combriccola della Città degli Alberi”. Tutte le sere sono previsti dibattiti e intrattenimento musicale.
Qui il programma delle attività >
Abbiamo voluto dedicare questa edizione alla pace e alla sostenibilità, di cui oggi abbiamo sempre più chiara la necessità e la fragilità. Crediamo che entrambe – pace e sostenibilità – dipendano dalla capacità di sentirsi parte di una comunità globale, dove nessuno si salva da solo, dove ogni individuo e ogni Paese collabora a quell’equilibrio universale che ora sembra impossibile. Noi non possiamo fare a meno di portare avanti questi valori, trasmettendoli ai bambini e ai ragazzi, affinché quel filo non si spezzi, affinché germoglino sempre in nuove persone, diffondendosi, come si diffonde un bosco quando gli lasci spazio per crescere.
Vi auguriamo un buon ViverVerde e vi dedichiamo il simbolo di questa edizione: un bimbo che abbraccia un albero. Perché ci vogliono amore , energia, forza e perseveranza.